Siamo specializzati nell’installazione di portoni sezionali scorrevoli ed operiamo in Umbria più specificatamente nelle zone di Spoleto, Terni, Acquaparta, Foligno e Campello.
Il portone sezionale è costituito da pannelli (che possono essere in acciaio, legno o alluminio) sovrapposti ed incernierati fra loro che si muovono parallelamente al muro ed al soffitto mediante rotelle che scorrono in apposite guide laterali.
Si alzano scorrendo in alto o di lato, lasciando completamente libero il foro di passaggio.
Il sezionale è sostenuto da un gruppo molle di bilanciamento poste in architrave, atte a rendere l’apertura e la chiusura estremamente facile e leggera: può essere fornito in versione manuale o motorizzata.
La motorizzazione serve esclusivamente per evitare all’utente l’azionamento manuale e non sostituisce l’azione delle molle di bilanciamento.
A seconda del modello di portone sezionale scorrevole scelto si possono scegliere diverse configurazioni composte da una serie di pannelli in acciaio o legno, con oblò inseriti nei pannelli superiori per dare luce e visibilità all’interno del garage, o con una comoda porta pedonale da 800 a 1200mm inserita nel manto.
La particolarità del portone sezionale è quella di scorrere in alto sul soffitto o lungo una parete in modo “semplice e pratico” senza avere l’ingombro della basculante: così facendo questo “portone scorrevole” permette lo sfruttamento massimo all’interno del garage. È sicuro e facile da usare rendendo più agevoli le manovre d’entrata e d’uscita.
Il portone sezionale, soprattutto se è un Breda, offre la massima adattabilità grazie alla straordinaria personalizzazione con colori, materiali, accessori e soluzioni anche “su misura” che consentono così di ottenere un risultato sempre perfetto in ogni contesto, un risultato unico sia dal punto di vista estetico sia progettuale.